Pulizia ad ultrasuoni con oscillazione. 
 
La stazione di pulizia singola modulare è progettata per uso industriale ed è disponibile in cinque dimensioni (300, 550, 800, 1200 e 1600 litri). Dotato di due varianti di design: Multi-frequency 25/45 kHz (MF2) o 35/130 kHz (MF3) e un dispositivo di oscillazione per il cestello di pulizia che supporta l’effetto di pulizia degli ultrasuoni e fornisce una posizione di scarico per il cestello in acciaio inossidabile ; i moduli Elmasonic X-tra pro sono ideali per varie attività di pulizia. 
 
È inoltre possibile creare e richiamare fino a 5 programmi di pulizia definiti dall’utente, nonché funzioni come Sweep, Pulse e Degas. Altre caratteristiche del prodotto come
  • bagno ad ultrasuoni realizzato in acciaio inossidabile speciale con elevata resistenza alla cavitazione (V4A) 
  • sporgenza di scrematura per il deflusso superficiale opzionale di oli 
  • il deflusso di fondo dei sedimenti puliti (opzionale) completa la gamma.
Pulizia ultrasonica compatta e risciacquo con oscillazione. 
 
La compatta macchina Elmasonic X-tra Line Flex 2 è ideale per la pulizia in officina e per il ricondizionamento. L’unità Flex 2 consente la pulizia a ultrasuoni multifrequenza nel primo bagno e il risciacquo nel secondo bagno. Una doccia aggiuntiva aumenta l’efficienza di scavenging.
 
Un’unità di pre-lavaggio plug-in offre la possibilità di utilizzare un pulitore a vapore Elmasteam. Proprio come Elmasonic X-tra Line Flex 1, sono disponibili cinque programmi definiti dall’utente e le funzioni Sweep, Pulse e Degas. 
 
Pertanto, la pulizia manuale è possibile in modo efficiente e conveniente anche negli spazi più ristretti.