Sistemi Termodinamici di regolazione della temperatura – Julabo

sistemi termodinamici

Buongiorno a tutti,

oggi vogliamo parlarvi dei sistemi Termodinamici di regolazione della temperatura prendendo in considerazione in particolar modo due prodotti dell’azienda Julabo: PRESTO W50 e PRESTO A85t .

Julabo: Performanti – Entusiasti -Autentici

Julabo è un’azienda multinazionale la cui sede principale italiana si trova a Milano. Da oltre 50 anni si distingue nel suo settore per il suo innato spirito innovativo. La vision di Julabo è quella di creare prodotti che portino benefici all’ambiente, alla società e ai propri dipendenti.

Tra le linee di prodotti proposti da Julabo troviamo due Sistemi di controllo della temperatura ultra dinamici che sono i Sistemi di regolazione della temperatura PRESTO e il Termostato di alta temperatura Forte HT.

In questo articolo ci soffermeremo sui Sistemi di regolazione della temperatura PRESTO e nello specifico vedremo le caratteristiche di PRESTO W50 e di PRESO A85t.

I nuovi prodotti Presto sono stati realizzati per regolare le temperature con il massimo della precisione e per garantire variazioni di temperature estremamente rapide. I prodotti PRESTO, difatti, coprono una gamma di temperatura ampia che va dai -92 °C ai +250 °C.

Una caratteristica speciale dei nuovi PRESTO è il pannello touch-screen a colori da 5,7″ integrato. Questo pannello permette una visualizzazione chiara e completa di tutte le informazioni più importanti e aumenta notevolmente la facilità di uso. I nuovi PRESTO sono estremamente robusti e lavorano affidabilmente anche quando la temperatura ambiente raggiunge i +40 °C.

I diversi tipi di interfaccia permettono il controllo remoto tramite rete e l’integrazione in sistemi di controllo superordinati. Un’ultima caratteristica che li accomuna è l’essere estremamente silenziosi e quasi impercepibili all’udito.

Iniziamo a vedere le principali caratteristiche del modello PRESTO W50

Il termostato operativo ad acqua PRESTO W50 raggiunge una gamma temperatura di lavoro fino a -50 °C. Si contraddistingue per le sue dimensioni ridotte che lo rendono ideale per ottimizzare lo spazio nel laboratorio difatti non presenta la ventilazione laterale e ha una dimensione di 53 x 66.5 x 126 cm.

sistemi termodinamici

La specializzazione di questo dispositivo è la rapida compensazione delle reazioni anche in presenza di temperature elevate dell’ambiente.

Fra le caratteristiche principali che fanno risaltare questo prodotto abbiamo:

  • Display tattile che dà la possibilità di tenere facilmente controllati tutti i valori
  • Praticità per più utenti ossia può essere utilizzato sia dagli amministratori che da altri utenti che potranno accedere a determinate parti previa autorizzazione.
  • Massima accuratezza di misurazione
  • Massima sicurezza
  • Capacità Refrigerante 100%

PRESTO A85t

Si tratta di un termostato a circolazione che consente di raggiungere temperature fino a -85°C.

Così come il termostato operativo W50 anche il termostato a circolazione A85t si distingue per la sua compattezza e per le sue dimensioni 61 x 108 x 125 cm.

Di seguito le principali caratteristiche:

  • Regolazione intelligente della temperatura
  • Capacità refrigerante 100%
  • Sistema di pompe intelligente
  • Tecnologia ecologica

Per informazioni

Sei interessato a PRESTO W50 e/o PRESTO A85t? Scrivici per richiedere un appuntamento con un nostro consulente o per avere maggiori informazioni.