CAMERE PER PROVE DI CORROSIONE
- Portello ‘facilmente apribile’ con un pistone pneumatico.
- Interfaccia di controllo dell’operatore touch-screen in bianco e nero.
- Guarnizione di tenuta che evita di bagnare i vestiti dell’operatore, ecc.
- Altezza di ingresso bassa per il carico e lo scarico.
- Possibilità di scelta del colore del portello.
- Finestra per la visione interna.
- Spurgo automatico dell’interno della camera prima dell’apertura.
- Serbatoio soluzione salina. Set di porta campioni.
- Interfaccia di controllo dell’operatore touch-screen a colori con icone intuitive per facilitare la programmazione e l’utilizzo.
- Porta di comunicazione RJ45 per il collegamento a una rete locale (LAN) per la registrazione e la programmazione remota tramite un computer che utilizza il software opzionale Ascott (ACC120). Tempo reale, configurabile dall’utente tramite un ‘orologio’ per consentire ai diversi campioni di prova di avere il loro tempo di esposizione monitorato separatamente con allarmi per avvertire quando i tempi dei test preimpostati sono stati completati.
- Riscaldatore ad immersione, alloggiato alla base della camera, che consente di creare, se necessario, condizioni di condensazione ad elevata umidità.
- CCT combina l’esposizione tradizionale alla nebbia salina con una varietà di altri climi controllati, a temperatura e umidità variabili.Questo per creare una simulazione accelerata delle condizioni di vita in base alle esigenze del cliente.CCT è quindi particolarmente adatta per prevedere l’aspettativa di durata di un prodotto dopo la sua messa in servizio.Le camere CCT Ascott sono progettate per essere flessibili in modo tale da ottemperare al numero maggiore di specifiche CCT possibili. Di serie vengono realizzate con la possibilità di creare 4 climi distinti:
- nebbia salina
- condensa
- asciugatura ad aria
- umidità controllata.
Tali climi possono essere programmati per verificarsi in qualsiasi sequenza e per ripetersi automaticamente. Una vasta gamma di accessori opzionali consentono di aggiungere climi supplementari in modo tale da estendere ulteriormente il numero di climi e condizioni che possono essere creati.PERFORMANCEMODALITA’ CONDENSARange della temperatura Regolabile da temperatura ambiente fino a +70°CRange dell’umidità Fisso a 95% – 100% RHMODALITA’ NEBBIA SALINA ‘MOBILE’Range della temperatura Regolabile da temperatura ambiente fino a +50°CPrecipitato Regolabile da 0.5 a 2.5 ml per 80 cm2 all’ora*MODALITA’ ASCIUGATURARange della temperatura Regolabile da temperatura ambiente fino a +70°CRange dell’umidità Non controllatoMODALITA’ UMIDITA’ CONTROLLATARange temperature/umidità vedi grafico 6 *L’opzione ACC01 accresce il tasso di precipitato fino a 5.5 ml per 80 cm2 all’ora.
- Ford CETP 00.00-L-467
- Volvo VCS 1027,149 (ACT-1)
- Volvo VCS 1027,1449 (ACT-2)
- Volvo STD 423-0014
- Volvo STD 1027,1375
- ISO 16701
- Scania STD 4319

CAMERE A NEBBIA SALINA PER PROVE DI CORROSIONE
Lo spray salino (noto anche come nebbia salina) continua ad essere la prova di corrosione per eccellenza per confrontare le prestazioni effettive del prodotto con le relative aspettative - in conformità con gli standard internazionali. Un test molto diffuso per il controllo qualità. ASTM B117, ISO 9227, JIS Z 2371. ASTM G85.

CAMERE PER PROVE CICLICHE DI CORROSIONE CCT
CCT combina l'esposizione tradizionale alla nebbia salina con una varietà di altri climi controllati, a temperatura e umidità variabili. Questo per creare una simulazione accelerata delle condizioni di vita in base alle esigenze del cliente.

CAMERE DI PROVA PER LA CORROSIONE ATMOSFÄR
Le camere Atmosfär sono state progettate specificamente per test completamente automatici secondo severe ed accelerate prove di corrosione in laboratorio che sono diventate sempre più popolari in alcuni settori dell'industria automobilistica.
RICHIESTA PREVENTIVO
Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.