assistenza 02 39313031
assistenza 02 39313031
Più silenzioso, pulito e persino telecomandato: il dispersore T 25 easy clean ad alte prestazioni nelle versioni digitale e di controllo cambierà la tua esperienza di laboratorio. Questi strumenti di omogeneizzazione sono dotati di controllo elettronico della velocità da 3.000 a 25.000 giri/min., con impostazione dal timer digitale. Ha un volume di lavoro di 1-2.000 ml (acqua), lunga durata di azionamento ed utensili, nonché una vasta gamma di strumenti di dispersione tra cui scegliere. Viene spesso sfruttato per i campioni biologici, i cosmetici emulsionati e le vernici in sospensione.
Gli ULTRA-TURRAX di IKA rappresentano l’eccellenza nei dispositivi di dispersione. Ideali per omogeneizzare, emulsionare o sospendere, garantiscono risultati ottimali. Il display digitale consente di monitorare la velocità fino a 24.000 giri al minuto, iniziando delicatamente. Grazie alla vasta gamma di strumenti di dispersione, gli omogeneizzatori IKA sono efficaci per numerosi utilizzi, come l’omogeneizzazione di campioni di scarico, compiti di dispersione sotto vuoto e analisi PCR. Gli omogeneizzatori IKA sono sinonimo di riduzione professionale delle particelle, funzionalità, sicurezza e longevità.
Modelli:
ULTRA-TURRAX® Tube Drive : Il primo sistema universale al mondo di dispersione monouso con tubi per campioni ermeticamente sigillabili Il sistema di dispersione ULTRA-TURRAX® Tube Drive offre protezione e sicurezza per materiali campione infettivi, sostanze tossiche e ad alto odore in condizioni definite (tempo, energia, volume). Le procedure di test sono facilmente riproducibili senza contaminazione incrociata tra i campioni. I contenitori per campioni (tubi) si fissano facilmente all’unità di azionamento. Si impostano la velocità e la durata desiderate, quindi si avvia il test. Un segnale acustico indica il completamento dell’esperimento.
ULTRA-TURRAX® Tube Drive P control & Workstation : 4-in-1 senza alcuna contaminazione incrociata Il dispersore IKA UTTD power control prende il nome da un motore ancora più potente. Il dispersore assicura i migliori risultati di miscelazione, dispersione, macinazione e omogeneizzazione. L’unità include una funzione turbo e un interruttore di rotazione inversa per ottimizzare le prestazioni di miscelazione e frantumazione. L’interfaccia USB consente il funzionamento tramite PC e l’archiviazione dei dati.
ULTRA-TURRAX® Tube Drive P control
Il sistema ULTRA-TURRAX® Tube Drive, con i suoi tubi universali monouso, è particolarmente adatto per il trattamento di materiali campione infettivi, tossici e ad alto odore. I test possono essere riprodotti in qualsiasi momento senza rischio di contaminazione incrociata tra i singoli campioni.
Tubo da 50 ml 20 ml con dispositivo di agitazione
ST TUBE
Adatto per:
› Miscelazione
› Agitazione
› Estrazioni
› Preparazione di sospensioni di campioni di suolo
Tubo con elemento rotore-statore
DT TUBE
Adatto per:
› Dispersione
› Omogeneizzazione
› Sospensioni
› Farmacocinetica
› Studi sul metabolismo
› Diagnosi
Tubo per macinazione con sfere di vetro (G) o con sfere di acciaio inox (S)
BMT G / S TUBE
Adatto per:
› Macinazione a secco di campioni secchi e friabili (es. caolino, gesso, pigmenti colorati, compresse)
› Macerazione cellulare
› Trattamento di materiali miscelati con fluidi
Tubo con lama dissolvente
DIS TUBE
Adatto per:
› Applicazioni nell’industria farmaceutica
› Dissoluzione di campioni in diversi solventi
› Frantumazione, miscelazione, dissoluzione
CARATTERISTICHE
› Smaltimento semplice e sicuro
› Tubi monouso sigillati per campioni
› Nessuna contaminazione incrociata
› Nessuna pulizia necessaria
› Test riproducibili supportano la reportistica GLP e GMP
› Plastica resistente agli agenti chimici
› Brevettato
› Versione sterile disponibile
› Disponibile con coperchi perforabili
› Tracciabilità del lotto garantita
La tecnologia di dispersione IKA funziona secondo il principio del rotore-statore. Il sistema è composto da un rotore all’interno di uno statore fisso. Grazie all’elevata velocità circonferenziale, il mezzo da trattare viene aspirato assialmente nella testa di dispersione e poi forzato radialmente attraverso le fessure nella disposizione rotore-statore. L’alta velocità e il minimo spazio tra rotore e statore producono forze di taglio estremamente forti, che permettono una migliore dispersione in un tempo molto breve.
Una vasta gamma di configurazioni di rotore-statore e guarnizioni è necessaria per trattare diversi tipi di mezzi. Per rendere il dispositivo adattabile alle esigenze specifiche dell’utente, è talvolta necessario utilizzare due strumenti di dispersione per ottenere una riduzione delle particelle da grossolane a fini. L’accoppiamento a connessione rapida facilita lo scambio degli strumenti di dispersione.
Contattaci per informazioni specifiche o per richiedere un preventivo. Il nostro team commerciale è qui per supportarti.