VASCHE AD ULTRASUONI PER LABORATORIO E INDUSTRIA

Elma è diventata l'azienda di riferimento per la pulizia o il trattamento con ultrasuoni in molti settori quali laboratori, sanità, aziende farmaceutiche, meccanica di precisione, negozi di ottica, gioiellerie ecc. Grazie a numerosi modelli con differenti frequenze, volumi e potenze, chiunque può trovare l'unità più adatta alle proprie esigenze.

VASCHE AD ULTRASUONI PER LABORATORIO

La pulizia ad ultrasuoni è un metodo di pulizia altamente innovativo ed ecologico che sostituisce varie procedure consolidate. Questo è il motivo per cui le tecnologie di pulizia a ultrasuoni e a vapore Elma vengono utilizzate in diversi settori industriali e per diverse attività di pulizia.

Elmasonic EASY
Il modo più semplice ed economico per pulire. La serie Elmasonic EASY comprende 9 misure di dispositivi ed è caratterizzata da un funzionamento semplice e intuitivo. Con una frequenza ultrasonica di 37 kHz, i dispositivi sono particolarmente adatti per la pulizia di componenti industriali. Le parti sensibili possono essere pulite.

Elmasonic SELECT
Tecnologia affidabile e collaudata. Maggiore precisione e funzionalità. Potenti e selettivi: questi sono i dispositivi di pulizia ad ultrasuoni della serie Elmasonic Select.
• Frequenza ultrasonica 37 kHz,
• 5 modalità ultrasoniche,
• possibilità di memorizzare 4 programmi di pulizia
• volumi vasche da 3 a 90 litri,

Elmasonic Serie P
Ogni Elmasonic P ha due frequenze integrate che a seconda dell'attività possono essere modificate manualmente. Frequenza 37 kHz: per lavori di pulizia grossolani o degasaggio di soluzioni. Frequenza 80 kHz: ideale per ambienti di lavoro silenziosi e per lavaggi delicati e con tempi lunghi di lavorazione, ideale per la pulizia di aree interne di particolari (es. nei capillari).

VASCHE AD ULTRASUONI INDUSTRIALI

La pulizia ad ultrasuoni è un metodo di pulizia altamente innovativo ed ecologico che sostituisce varie procedure consolidate. Questo è il motivo per cui le tecnologie di pulizia a ultrasuoni e a vapore Elma vengono utilizzate in diversi settori industriali e per diverse attività di pulizia.

Elmasonic TI-H
Dispositivi ad ultrasuoni per diverse applicazioni. I dispositivi ad ultrasuoni Elmasonic TI-H con multifrequenza possono essere utilizzati anche in un laboratorio industriale. Le vasche sono inoltre realizzate in acciaio resistente alla cavitazione e quindi molto durevoli anche in condizioni difficili.

Elmasonic xtra TT
Robusti dispositivi a ultrasuoni da banco per applicazioni pesanti I dispositivi ad ultrasuoni da banco Elmasonic xtra TT sono progettati per l'uso in ambienti di produzione, officine e assistenza. Caratteristiche come la funzione Sweep integrata in modo permanente, la funzione Dinamica commutabile o la temperatura limite selezionabile individualmente con indicatore di avviso LED rendono la pulizia delle parti nel lavoro quotidiano, molto più semplice.

Elmasonic xtra ST
Potenti dispositivi ad ultrasuoni a vasca singol. Con 8 diverse dimensioni di vasche, la serie Elmasonic xtra ST è stata progettata per applicazioni pesanti in produzione, officina e assistenza. L'involucro in acciaio inossidabile del trasduttore e la resistente vasca in acciaio sono progettati per un funzionamento continuo. In questo modo Elma offre una garanzia di 3 anni sulla vasca in acciaio inossidabile speciale, a condizione che l'unità sia utilizzata correttamente.

Elmasonic X-tra line Flex 1 e 2
Linee di lavaggio manuale ad ultrasuoni. La stazione di risciacquo facilmente collegabile consente la pre-pulizia tramite doccetta, la successiva pulizia ad ultrasuoni e il risciacquo successivo.

ALTRI PRODOTTI DI SUPPORTO

Per ottenere risultati di pulizia molto buoni e riproducibili in processi convalidati.

Elmadry TD e Elmasonic X-tra pro WLT
Elmadry TD (disponibile in 3 misure) è dotato di ventilazione ad aria calda e fredda (+70°C), quindi anche le parti sensibili possono essere asciugate delicatamente. Nel funzionamento ad aria fredda, le parti da asciugare possono anche essere raffreddate rapidamente.

Elmasteam
Per pulire efficacemente i pezzi in lavorazione, si consiglia la pulizia preliminare con vapore. Durante il processo di pulizia con vapore non vengono utilizzati detergenti chimici. In questo modo le contaminazioni si accumulano nel modo più puro e concentrato possibile e si verificano minori costi di smaltimento.

Elma Tec Clean
Detergenti chimici per applicazioni industriali. Vantaggi dei detergenti chimici Elma Tec Clean: Potenti concentrati di pulizia da acidi ad alcalini Adatti per varie attività di pulizia Facili da smaltire ed ecologici Delicati per la maggior parte dei materiali.