DESCRIZIONE
Omogeneizzatore potente e versatile  
UIP1000hdT (1000W, 20kHz) è un dispositivo ultrasonico potente e adattabile per test di laboratorio e lavorazione industriale di liquidi. Viene utilizzato per applicazioni quali emulsionamento , dispersione e frantumazione di particelle , lisi ed estrazione , dissoluzione o reazioni sonochimiche . Display touch a colori, telecomando del browser, registrazione automatica dei dati, scheda SD integrata e sensori di temperatura e pressione innestabili per un controllo preciso del processo e un comfort operativo. UIP1000hdT è il potente collegamento tra i test di laboratorio e l’elaborazione industriale dei liquidi. Combina la flessibilità e la maneggevolezza richieste nella ricerca e nello sviluppo con prestazioni eccezionali in funzionamento gravoso. Per questo motivo, questo singolo dispositivo viene utilizzato per test di fattibilità su scala di laboratorio, ottimizzazione del processo e dimostrazione del processo per processi a ultrasuoni. 
 
Sistema adattabile per esigenze di ricerca e sviluppo  
Poiché UIP1000hdT è molto flessibile e adattabile, oggi viene utilizzato in molte strutture di ricerca e sviluppo e università. La flessibilità dell’UIP1000hdT deriva da un ampio elenco di molteplici accessori, quali sonotrodi, booster e celle di flusso. In combinazione con un sonotrodo e il supporto, è possibile sonicare campioni di coppe (fare clic per ingrandire l’immagine) per testare varie formulazioni liquide per la loro risposta alla sonicazione. Per la lavorazione di lotti superiori a 5 litri, si consiglia in genere di effettuare la sonicazione mediante un reattore a cella di flusso (modalità flusso) al fine di ottenere una migliore qualità di elaborazione. Se utilizzato con una cella di flusso (immagine a destra) è possibile eseguire campioni più grandi nel ricircolo per stabilire la correlazione tra i parametri, come l’ampiezza, la pressione e la composizione del liquido, i risultati del processo e l’efficienza. Quando viene utilizzato per la sonicazione dei liquidi in modalità flusso, UIP1000hdT può in genere elaborare tra 0,5 e 4,0 L / min (la frequenza effettiva dipenderà dal processo). Come è l’UIP1000hdTgrado industriale completo , può essere utilizzato 24 ore al giorno (24h / 7d). Un UIP1000hdT può in genere elaborare ca. Da 1 a 5m 3 al giorno. 
 
Potenza ad ultrasuoni con controllo completo di processo  
Potente sonicazione è la soluzione di processo per molteplici applicazioni di elaborazione dei liquidi, come emulsionare , disperdere , fresare o dissolvere . UIP1000hdT fornisce onde ad ultrasuoni intense per svolgere compiti impegnativi senza problemi. Per garantire una qualità costante del processo , non solo la potenza erogata è essenziale, il controllo e il monitoraggio di tutti i parametri di processo importantiè la chiave. La nuova generazione di ultrasonicatori hdT consente all’operatore di pilotare il dispositivo a ultrasuoni tramite touchscreen o telecomando del browser. Tutti i parametri di processo rilevanti, come ampiezza, tempo di sonicazione, temperatura e pressione, vengono automaticamente registrati e salvati come file CSV sulla scheda SD integrata. In tal modo, il nuovo UIP1000hdT offre la stessa potenza ultrasonica del predecessore UIP1000hd, ma eccelle con un’ampia gamma di funzioni aggiuntive, il che rende il processo degli ultrasuoni molto più user-friendly. Dal punto di vista operativo, il controllo preciso di tutti i parametri di processo ad ultrasuoni sono funzioni chiave assolute 
 
Le caratteristiche di UIP1000hdT:
  • Ultrasuoni di potenza da 1000 watt 
  • costruito per operazioni gravose 
  • funziona 24/7 
  • standard industriale 
  • display touch a colori 
  • telecomando del browser 
  • registrazione dei dati 
  • ComboCard SD / USB integrata 
  • termometro 
  • sensore di pressione (opzionale) 
  • connessione LAN 
  • Connessione Ethernet 
  • nessuna installazione software 
  • sintonia automatica delle frequenze
 
Touch-screen a colori  
Il touch-screen colorato è un grande miglioramento che rende il dispositivo ancora più user-friendly. 
Lo schermo sensibile al tocco e allo stilo consente una facile manipolazione e garantisce l’impostazione precisa dei parametri operativi e la visualizzazione dell’impostazione dell’alimentazione a ultrasuoni. Il menu di controllo digitale è 
intuitivo da usare e presenta un menu delle impostazioni chiaramente strutturato. L’impostazione dell’ampiezza / potenza e della modalità impulso può essere regolata da un cursore a sfioramento colorato (con 1%, 5% o 10% di scatto). L’utente decide se preferisce la visualizzazione dell’ampiezza e della potenza come barre colorate o rappresentazione numerica. Il display può essere modificato dalla normale modalità di visualizzazione in GRANDE NUMERO, dove un elevato contrasto e una grande dimensione dei caratteri ne facilitano la leggibilità. 
 
Controllo remoto del browser  
Grazie alla sua nuova interfaccia web LAN, UIP1000hdT può essere controllato utilizzando qualsiasi browser comune, come Internet Explorer, Safari, Firefox, Mozilla. La connessione LAN è una semplice installazione plug-and-play che non richiede l’installazione di software. Il dispositivo a ultrasuoni funge da server / client DHCP e richiede o assegna automaticamente un IP. Il dispositivo può essere gestito direttamente dal PC / MAC o tramite uno switch o un router. Utilizzando un router wireless pre-configurato opzionale, il dispositivo può essere controllato dalla maggior parte degli smartphone o tablet, ad esempio l’Apple iPad. Utilizzando il port-forwarding di un router connesso, puoi controllare il tuo UIP1000hdT via internet da qualsiasi parte del mondo – usando il tuo smartphone o tablet come telecomando. 
 
Rete integrata  
UIP1000hdT può essere gestito e controllato via LAN (rete locale) che facilita il funzionamento e consente un’elevata flessibilità di elaborazione. Tutte le informazioni sul processo di sonicazione sono registrate automaticamente sulla scheda dati SD / USB. Un sensore collegabile misura la temperatura in modo permanente. Un sensore di pressione disponibile opzionalmente può essere inoltre inserito per registrare la pressione.
 
Sintonizzazione automatica della frequenza  
Tutti i dispositivi ad ultrasuoni Hielscher sono dotati di un’accurata regolazione automatica della frequenza. Quando il dispositivo è acceso, il generatore rileva la frequenza operativa ottimale e garantisce che il dispositivo funzioni a questa frequenza. La regolazione automatica della frequenza migliora l’efficienza energetica complessiva e l’affidabilità dei nostri dispositivi a ultrasuoni. 
 
Grado industriale e efficienza eccezionale
UIP1000hdT è costruito per la produzione commerciale e soddisfa gli standard industriali. Il suo design robusto e duraturo è stato dimostrato in molte installazioni commerciali in tutto il mondo dove viene utilizzato per applicazioni produttive e gravose. Questo processore ad ultrasuoni richiede solo pochissima manutenzione , è facile da installare e semplice da pulire e igienizzare. Sono disponibili anche speciali reattori a cella di flusso che soddisfano i requisiti CIP (clean-in-place) avanzati e SIP (sterilize-in-place). Il trasduttore dell’UIP1000hdT è di grado IP65 , quindi può essere installato in ambienti esigenti . Il trasduttore può gestire sporco, polvere, umidità, funzionamento esterno ecc., 
Mentre il generatore può essere posizionato a distanza in un’altra area. I nostri dispositivi ad ultrasuoni hanno un’efficienza molto elevata nella conversione di energia elettrica in oscillazioni meccaniche del sonotrodo, in modo che i trasduttori dei nostri ultrasonicatori da banco abbiano un alloggiamento chiuso. Non ci sono fessure di ventilazione nella custodia del trasduttore. Poiché la perdita di energia, che causerebbe un surriscaldamento nell’alloggiamento del trasduttore chiuso, è molto bassa, non è necessario alcun raffreddamento forzato, ad esempio aria compressa o acqua. Tuttavia, il fatto più importante è che più energia viene convertita in onde ultrasoniche nel liquido, risultando in una sonicazione più intensa . L’efficienza energetica complessiva dell’UIP1000hdT è di ca. 80-90% dalla spina di alimentazione nel liquido. 
 
Controllo dell’ampiezza totale e alte prestazioni  
UIP1000hdT può essere eseguito in modo permanente a 1000W . La potenza viene trasmessa ad un’ampiezza controllata, in modo che lo spostamento delle vibrazioni meccaniche ad ultrasuoni sul sonotrodo sia costante in tutte le condizioni di carico (ad es. a pressioni fluttuanti, viscosità ecc.). È possibile modificare l’ampiezza dal 20 al 100% al generatore. L’ampiezza scelta viene mantenuta costante, mentre il suono di ogni materiale a qualsiasi pressione. In tal modo si ha il pieno controllo del parametro ultrasonico più importante: l’amplitude.  
 
©www.hielscher.com

RICHIESTA PREVENTIVO

Compila il modulo con i tuoi dati per richiedere un preventivo.
Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.