Test di valutazione della resistenza all’umidità per componenti elettronici 
I clienti richiedono risultati di test che siano correlati accuratamente a quelli del campo in un lasso di tempo minimo. La serie di camere HAST offre elevate prestazioni, funzionalità e facilità d’uso ed è conforme allo standard internazionale IEC60068-2-66. Molte funzioni utili e funzioni di sicurezza sono incluse per i test di bias. 
 
Il controllo della temperatura a bulbo umido ea secco (tipo M) è conforme allo standard IEC60068-2-66
Con il controllo unico della temperatura del bulbo umido ea secco di ESPEC sulla camera di tipo M, la temperatura e l’umidità vengono misurate direttamente utilizzando un sensore di temperatura a bulbo umido e secco. Ciò garantisce un accurato controllo della temperatura e dell’umidità sull’intero processo, da prima del test al processo di riduzione o mantenimento della temperatura post-test. Al termine del test, la temperatura e l’umidità possono scendere per un periodo fisso. Nel processo di attesa, la camera viene mantenuta in un ambiente fisso finché la porta non viene aperta e i campioni vengono rimossi. Ciò rende possibile posizionare un campione in un ambiente a temperatura / umidità costantemente controllato e impedirne l’essiccazione dopo il ritorno alla pressione atmosferica. 
 
Facile impostazione del programma
Capacità del programma di 10 modelli con 30 passaggi per schema. Funzionamento semplice con i tasti su e giù per l’impostazione del programma, nonché la regolazione dei valori di temperatura, umidità e tempo. 
 
Porta sicura e affidabile
Il sistema utilizza un meccanismo di blocco automatico della porta azionabile tramite pulsante. Impedisce l’apertura della porta mentre la camera di test è pressurizzata. 
 
Sistema automatico di alimentazione dell’acqua umidificante
All’inizio del test, l’acqua umidificante necessaria per tale test verrà automaticamente prelevata da un serbatoio dell’acqua. Un punto di osservazione sul lato anteriore consente di verificare a colpo d’occhio la quantità di acqua rimanente nel serbatoio. 
 
Misure di protezione per i campioni
L’apparecchiatura standard include un terminale di controllo dell’alimentazione del campione, che emette segnali di contatto per consentire la tensione e i segnali da applicare al provino durante il test. Quando si verifica un problema, i campioni e la camera sono completamente protetti. L’alimentazione elettrica al campione viene interrotta e vengono attivati ​​i meccanismi di protezione per prevenire il surriscaldamento e l’ebollizione.